Converse Jack Purcell Mackintosh

Share Button

Sono passati 75 anni e qualche spicciolo dalla nascita delle celeberrime Jack Purcell Converse, originariamente disegnate per il badminton. Ci mise poco questo modello ad abbandonare gli spazi ristretti dei campi da gioco per diventare un vero proprio simbolo dei country club frequentati dal jet set fino a passare poi ai piedi dei primi ribelli degli anni Cinquanta. Una storia movimentata, vi pare?

Mackintosh invece ha una tradizione più lunga, proviene dalle lande inglesi e ha vestito le forze di polizia come i duchi di York, diventando simbolo dello stile british. Cosa ci fanno insieme i due marchi, allora? Il connubio, benché in apparenza stridente, è invece assai prolifico, perché ne risulta una variante che mantiene lo stile della Jack con le caratteristiche del tessuto waterproof e gommato di Macktintosh.

Converse ha appena lanciato due varianti di questo modello, con i dettagli inconfondibili della suola in gomma bianca e dello smile sulla punta. I lacci sono monocromatici e l’interno è in colore contrastante. Sportive, ma con stile.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *