Camicie che non si stropicciano di Patagonia

Share Button

È una vera rogna dover stirare le camicie, diciamolo pure apertamente; quanto sarebbe più comodo poter indossare capi che non si stropiccino e che si possano rimettere senza dover passare prima dall’asse da stiro o che si possano portare con sé in vacanza, specialmente zaino in spalla ma senza correre il rischio di apparire come appena centrifugati. Immaginate di poter avere nell’armadio, da infilare direttamente in zaino o in borsa appallottolandole come vi pare, delle camicie che appena indossate sembrano praticamente perfette. Vi sembra impossibile? Chiedete a Patagonia.

Della collezione primavera-estate 2011 fanno parte le camicie ideate per non dover essere mai stirate, grazie alla composizione del tessuto che mantiene la forma e scongiura le pieghe. La Puckerware per esempio ha un ingombro minimo e si asciuga rapidamente, contiene una parte di tessuto organico che non si appiccica alla pelle neanche con il caldo. Inoltre è anche riciclabile.

Lo stesso si può dire della Go to Shirt, con una percentuale del 70% in cotone organico e una linea asciutta. Non ha bisogno di essere stirata, proprio come la El Ray Shirt, particolarmente resistente ma soprattutto dotata di fattore di protezione 40, che la rende ideale per le passeggiate sotto il sole e le escursioni con il solleone estivo.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *