Lo scorso mese abbiamo avuto modo di scoprire la collezione che Alessandra Rinaudo ha pensato per la linea Nicole Spose dedicata alle sposine del 2015. Ora ritorniamo a parlare della stilista, ormai divenuta volto popolare di Real Time, perchè la sua collezione Couture è stata tra le protagoniste indiscusse della Sì Sposa Italia Collezioni, uno degli eventi più importanti legati alla moda sposa italiana.
Una collezione che ancora una volta si occupa di portare avanti il valore del Made In Italy con le sue linee esclusive ed il ricorso alle più sofisticate tecniche sartoriali, con l’impiego di tessuti opulenti pensati per regalare alla sposa un sogno, quello di sentirsi principessa per un giorno, protagonista di una giornata che resterà unica ed irripetibile nella vita.
Così applicazioni di pizzo si insinuano su abiti dall’allure femminile e sofisticata, elegante, ma non per questo ridondante e scontata. Anzi, la Rinaudo conquista ancora una volta grazie alla sua lungimiranza, per quella capacità di guardare oltre interpretando anzitempo i desideri delle sue future clienti.
Non mancano perciò abiti decisamente classicheggianti, pomposi nelle forme certo, ma mai esagerati e retrò, anzi pure l’abito da “Cenerentola” appare svecchiato e proposto in una versione più attuale. A stuzzicare il nostro palato, però, – lo ammettiamo- sono gli abiti più sbarazzini e freschi, quelli impreziositi da rouche che paiono quasi come sculture in tessuto, capaci di strizzare l’occhio alle sposine più giovani ed intraprendenti, che non hanno paura di osare, ma amano farlo con la giusta eleganza.