Chi l’ha detto che per essere eleganti e chic il giorno nel giorno più bello sia necessario investire grosse somme di denaro in acconciature elaborate?
Nel post di oggi vogliamo sfatare questo falso mito e rivolgerci a quelle sposine che hanno voglia di risparmiare e che possono contare in una buona manualità in fatto di hairstyle o su un’amica particolarmente paziente e volenterosa.
Il tutorial fotografico proposto dal blog “100 Layer Cake” mostra come ottenere in poche e semplici mosse un romantico chignon basso da personalizzare con rametti di gypsophila o, perché no, con uno scintillante fermaglio alla Charlene Wittstock.
Se la natura non vi ha regalato onde morbide e scompigliate come quelle della modella, prima di passare all’acconciatura, utilizzate un arricciacapelli a diametro largo per rendere i vostri capelli leggermente mossi. A questo punto raccogliete la chioma in una cosa di cavallo bassa e dividetela in due grosse sezioni. Dopo aver incrociato tra loro le due ciocche arrotolatele su se stesse usando le dita come fossero un bigodino ed fermatele sulla nuca con delle forcine.
A questo punto non vi resta che nebulizzare un po’ di lacca e sarete perfette per tutto il giorno.