Ci sono mille modi per tenere il conto dei giorni che mancano al proprio matrimonio: qualcuno si affida alla propria memoria, altri al calendario o all’agenda, altri contano e ricontano pure i minuti perdendosi in estenuanti countdown che sembrano far aumentare all’inverosimile l’impazienza e l’ansia, qualcuno- beato lui o beata lei- riesce ad essere così rilassato da non rendersi neppure conto che il tempo sta per scadere.
Per fortuna nel 2013 la tecnologia viene in nostro favore e l’infinito catalogo virtuale di applicazioni per smartphone ci offre numerosi strumenti pensati per rendere più piacevole la grande attesa.
Tante sono le app ideate per facilitare il nostro personalissimo countdown così come tanti sono i sistemi offerti per il conteggio.
Wedding Widget, ad esempio, è un’app per Android che conteggia il numero esatto dei giorni mancanti all’evento, mentre su Wedding Countdown– disponibile sia per iOS che per Android– dopo aver inserito la data e l’ora del vostro matrimonio vi terrà al corrente dei mesi, delle settimane, ma pure delle ore che vi separano dal sì più importante della vostra vita.
Un modo come un altro, insomma, per scandire l’attesa e tenere sotto controllo le tappe fondamentali che vi porteranno fino all’altare.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
FashionBride è uno dei blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2011.
FashionBride non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
I 10 tipi di confetti migliori per il matrimonio (con link e prezzi!)