Ormai ve ne sarete accorte un po’ tutte: il colore dell’estate è il verde declinato nella sua sfumatura più tenera e zuccherosa, quella dell’acqua. Una tonalità delicata ed elegante che ben si presta ad essere adattata quale leitmotiv per un matrimonio, magari inframezzata da tocchi di bianco puro.
Per mostrarvi quanto questa nuance possa essere leziosa e particolarmente indicata per una cerimonia abbiamo selezionato per voi due abiti della stilista italiana Elisabetta Franchi che proprio di questo colore ha fatto largo uso nella collezione primavera/ estate 2013.
L’abito lungo, realizzato in raso di seta drappeggiato sul davanti e caratterizzato da un profondo spacco, è perfetto per le damigelle: elegante, sexy e pure glam, siamo certi che i vostri invitati non le dimenticheranno facilmente.
Per la testimone, invece, abbiamo pensato ad un tubino in pizzo chantilly impreziosito da frange sul decolletè e lungo i fianchi: un mood anni ’20 che, complice l’uscita nelle sale de “Il Grande Gatsby”, quest’anno più che mai ritorna alla ribalta riportando in auge dettagli e tendenze ormai da tempo dimenticati.
1 Comment