Qualche giorno fa abbiamo parlato delle acconciature sfoggiate dalle attrici di Hollywood sul red carpet dei Golden Globes Awards 2013, sottolineando la predilezione di molte per lo chignon, ritornato in auge dopo qualche anno di oblio.
Riapriamo oggi l’argomento perché volevamo mostrarvi l’acconciatura sfoggiata da Charlize Theron durante lo stesso evento, acconciatura che, pur non trattandosi di uno chignon nel senso più classico del termine, resta comunque un raccolto basso, molto morbido e decisamente romantico. Un hairstyle che abbiamo ritenuto esser perfetto anche per le nozze, soprattutto perché Charlize ha scelto di impreziosirlo con un cerchietto diadema tempestato di cristalli bianchi straordinariamente eleganti. Un accessorio capace di illuminare anche l’abito della sposa, insomma, rendendola ancor più radiosa e splendida nel suo giorno più bello.
Tornando a Charlize Theron, poi, volevamo sottolineare il suo make up minimal: altro dettaglio al quale potersi sicuramente ispirare. Il suo segreto, infatti, è realizzare una base perfetta, capace di ricreare un incarnato omogeneo e compatto e, immancabile, tantissimo mascara per incorniciare lo sguardo.
4 Comments