Col Natale ormai vicinissimo anche la moda matrimoniale apre le porte ai colori tipici di questo periodo, concedendo anche alle invitate di osare nuance e bagliori che altrimenti sarebbero loro precluse durante l’anno. Parliamo non soltanto di glitter e sfumature dorate o argentate, ma anche di tonalità vive e squillanti come il rosso. Se, però, non ve la sentite proprio di osare con un abito rosso, perché, allora, non usare questa nuance per le scarpe?
Che siano in vernice, in suede o in morbida pelle, una calzatura rossa illuminerà il vostro outfit donando un tocco di eleganza e sensaulità anche all’ abito più semplice.
Abbiamo apprezzato, ad esempio, la proposta di Rupert Sanderson che ha vestito in rosso vermiglio una dècolletè accompagnandola ad un fiocco nero applicato sulla punta, capace di donare personalità alla tomaia. Il tacco da 10 cm, poi, e la punta affusolata rendono queste scarpe eleganti e raffinate, ma perfette anche per essere indossate sotto un paio di jeans, magari proprio durante l’ultima notte dell’anno.
2 Comments