Dolce come lo zucchero, leggera come il velo della sposa, la Gypsophila Paniculata, meglio conosciuta come “nebbiolina” o, appunto, “velo da sposa” è, probabilmente, il fiore che più di tutti contribuisce a creare l’atmosfera onirica di un matrimonio da favola.
Una cascata di piccoli fiorellini bianchi discreti e pudìci, ma capaci di lasciarsi plasmare dalle mani del fioraio, prendendo così sembianze nuove e regali. Ora di una sfera, ora di un cuscino porta fedi, ora, ancora, una coroncina per le damigelle più piccole o un bouquet particolarmente leggero.
Un fiore che in passato è stato spesso sottovalutato, ma che negli ultimi anni sembra aver conquistato finalmente un ruolo in primo panio negli addobbi floreali matrimoniali. Non più un semplice complemento utilizzato per completare gli allestimenti, ma vero e proprio protagonista del giorno più bello.
Abbiamo creato per voi una gallery con le immagini più suggestive presenti sul web perché possiate trarne ispirazione. Nel frattempo restiamo in attesa della vostra opinione.
13 Comments