Diciamoci la verità, non è necessario essere di indole romantica per sognare un matrimonio fiabesco fatto di fiori bianchi, profumo di lavanda e, perché no, reso prezioso da un abito principesco che tanto ricorda quello indossato da Cenerentola durante il Gran Ballo.
Non è un caso, infatti, se Alfred Angelo abbia voluto ispirarsi proprio a queste infantili suggestioni nel realizzare la collezione Disney Fairy Tale Wedding, una linea di abiti da sposa ispirati alle principesse Disney che, ne siamo certe, farà emozionare ogni bride-to-be. Una collezione fatta di 17 abiti suntuosi e principeschi, capaci di evocare immediatamente il ricordo di quelle principesse che tanto ci hanno fatto sognare sin da bambine.
Dobbiamo ammettere, però, che ci saremmo aspettati un po’ di più da questa linea di abiti che, a nostro avviso, rimarca eccessivamente il tema della favola, ricalcando linee estremamente classicheggianti . Avremmo apprezzato di più l’elaborazione delle ultime tendenze che, certamente, avrebbero offerto uno scenario altrettanto onirico e regale, senza tagliare fuori una cospicua fetta di acquirenti romantiche, ma dai gusti assai più moderni.
Al contrario, ci ha colpito molto l’adv nella quale le modelle interpretano impeccabilmente il ruolo delle principesse disneyane.
7 Comments