C’è qualcosa sulla quale è possibile risparmiare nell’organizzazione di un matrimonio? Classica domanda che tutti i promessi sposi si pongono subito dopo aver dato il via a “quell’ ardua impresa” che è l’organizzazione del giorno del sì! Ebbene, miei cari, la risposta, che sicuramente vi farà contenti, è “Sì, è possibile!”.
Basta ricorrere al classico “handmade” (o DIY- Do It Yourself), ma la cosa richiede uno sforzo maggiore da parte vostra che si riduce notevolmente chiedendo aiuto ad amici e parenti.
Un’idea carina e decisamente low cost è quella dei fiori in carta velina: dei veri e propri pon-pon scenografici e colorati che, ne siamo certi, vi faranno fare un figurone.
La realizzazione è davvero semplicissima, vi basterà, infatti, piegare a fisarmonica un foglio di carta velina, legare la strisciolina che ne verrà fuori con uno spago (o con del fil di ferro da rivestire con carta crespa verde in modo da simulare lo stelo del fiore) e, con assoluta accortezza, iniziare a separare tra loro quelli che diventeranno i petali. Una volta realizzati i fiori, non vi resta che sistemarli in piccoli vasi bianchi, per un centrotavola essenziale, ma elegante e glam.
Img. Via
9 Comments