Son sbocciate le peonie

Share Button

Fiore delicato e suggestivo, così come le leggende nate intorno alla sua maestosa bellezza, la peonia è considerato ormai protagonista per eccellenza nel flower design matrimoniale.

A renderlo vero e proprio portafortuna per le giovani coppie la simbologia cinese, per la quale la peonia, considerata regina dei fiori, garantirebbe una vita di coppia armoniosa e duratura.

Aldilà dei suoi significati nascosti, però, questo fiore- tipicamente primaverile- piace soprattutto perchè declinato in diverse tonalità che lo rendono particolarmente adatto anche alle spose più esigenti.

Perfetta se scelta quale unica protagonista del bouquet da sposa (la stessa Nicole Kidman nel 2006 scelse un bouquet di peonie bianche per il giorno del suo matrimonio con Keith Urban), la peonia è capace di restare protagonista indiscussa anche se abbinata ad altre tipologie di fiore. Una ragione in più per sceglierla non soltanto quale complemento del vostro bouquet, ma anche per tutte quelle composizioni floreali pensate per rendere più romantico il vostro giorno più bello.

12 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *