Uno degli aspetti che più mi piace della moda è la sua capacità di sedurmi, portandomi ad amare senza riserve capi che fino ad un attimo prima avevo giurato a me stessa che non avrei mai indossato, nemmeno sotto tortura. Poi un giorno osservo le nuove collezioni e noto piccoli dettagli, gli stessi che adocchierò sulle riviste prima e sui passanti poi magari durante una passeggiata in centro e mi lascio conquistare, disarmata!
L’ultimo colpo di fulmine? Le gonne lunghe o di media lunghezza!
Mi piacciono soprattutto nelle versioni in tessuti morbidi, o trasparenti come la versione in chiffon velato di American Apparel, da portare con una mini aderente sotto o, per le più audaci, con hot-pants a vita alta.
Non meno allettanti le “midi”skirt, senz’altro un must-have per la prossima stagione, accarezzano il ginocchio e stanno bene-quasi- a tutte: attenzione, però, a calibrare con precisione lunghezze e volumi!
Se proprio, però, non riuscite a rinunciare al fascino della minigonna, potrete sempre optare per la versione asimmetrica e plissettata proposta da Zara nella collezione primavera/estate 2013.
Sotto una gallery con alcuni modelli.