Womanlifestyle

Collaborazioni// L’artista Francois Cadière collabora con Louis Vuitton per la collezione tessili

Per la collezione Autunno/Inverno 2011, Louis Vuitton da all’artista Francois Cadière il compito di realizzare una linea di tessili elegante e senzatempo.
 Stampe maculate, floreali, ma anche monogram e motivi astratti dipinti a mano: una collezione all’avanguardia ed al passo con i trend del momento, rielaborati per resistere alle stagioni ed alle mode passeggere.
 Fonte d’ispirazione la Street Art berlinese, città nella quale Cadière risiede ormai da anni, e culla dell’arte, di cui la famosa “Isola Dei Musei” ne rappresenta l’emblema più importante.
 Per l’occasione, l’artista- fotografo e specialista del collage fatto a mano- ha realizzato una preziosa serie di cartoline che esprimono appieno la vena artistica di Cadière e suggeriscono nuovi modi per reinventare i pezzi di punta della collezione.

 Una serie di cartoline racchiusa in un elegante cofanetto che Vuitton ha inviato ai suoi clienti corredandole di buste da lettera: quasi un invito ad abbandonare per un po’ la tecnologia e scrivere a penna i nostri pensieri più profondi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati