Sono sempre stata convinta che lo shopping abbia il potere di alleggerire gli animi e restituire alla mente nuova freschezza e lucidità. Non pensate che la mia sia pura e semplice frivolezza, per carità, ma quando a luglio ti ritrovi a lavorare senza alcuna vacanza in programma, almeno non prima prima del prossimo maggio (sì, proprio il maggio del 2014!) le questioni sono due: o si da di matto e si lavora senza un briciolo di entusiasmo, oppure si attinge ai propri risparmi spazzolando il conto in baca come si farebbe con un barattolo di Nutella dopo due anni di dieta.
Siccome adoro il mio lavoro e sarei capace di rinunciare alle mie vacanze di qui all’eternità pur di vivere scrivendo per tutta la vita, ho deciso di optare per la seconda scelta e concedermi qualche “regalino extra” per incentivarmi a fare del mio meglio. (Bene, ho deciso, questa sarà la mia scusa ufficiale di qui a maggio!)
E quale regalino extra potrebbe essere più azzeccato per una shoesaholic come me se non un paio di scarpe? Il mio ultimo acquisto è stato un paio di espadrillas verde pistacchio, identiche a quelle della mia amica Carolina. Le ho trovate comode, leggere ed easy: perfette per una passeggiata tra le viuzze di Tropea, ma anche per un giro di shopping in città e, perché no, per andare al mare.
Qui ne trovate una selezione molto ricca nelle tonalità più varie ed accese: perfette per l’estate! Quelle che vedete nella foto sopra, ad esempio, sono di Art Of Solule, un brand francese che riprende fedelmente le caratteristiche tipiche dei modelli tradizionali.