Chi mi conosce bene lo sa- e sono certa che ormai ve ne sarete accorti anche voi- quando mi ritrovo con lo stipendio in mano il mio primo pensiero va agli accessori. Borse e scarpe, infatti, sono il mio chiodo fisso, una passione alla quale faccio fatica a rinunciare perché fermamente convinta che la giusta borsa ed il giusto paio di scarpe possono dare personalità anche all’outfit più anonimo.
Così in prossimità del mio compleanno (ok, lo so, ogni scusa è buona, ma il compleanno è pur sempre il compleanno no?), mi sono lasciata tentare dall’acquisto di una borsa – anzi due, ma l’altra la vedrete in un altro- di Pieces.
Una borsa a mano di color fango, ampia, morbida e dotata di comode clip laterali che permettono di renderla più o meno capiente a seconda delle esigenze. Mi piace perché ricorda vagamente, senza replicarla fedelmente, la celebre Antigona di Givenchy- che rimane comunque a stazionare (speriamo non per molto) nella mia wish-list- e poi perché è di buona fattura, piacevole al tatto ed elegante. Perfetta per essere indossata in ufficio, o quando si esce di casa al mattino senza conoscere anzitempo l’ora in cui si rincaserà.
Insomma, mi ritengo molto soddisfatta della mia nuova “compagna di viaggio” soprattutto perché, da quando è approdata nella mia collezione, non sono più costretta a lasciare a casa il mio iPad, ma anzi posso portarlo con me senza doverlo preferire ad altri “beni” di prima necessità.
Voi cosa ne pensate, vi piace?