Nel 1991 fu Demi Moore ad aprire le danze, poi fu seguita a ruota da star di tutto il mondo quali Claudia Schiffer, Christina Aguilera e da qualche starlette italiana. Oggi è Jessica Simpson a ricalcare le orme di illustri colleghe a posare per una doppia cover di Elle– una in tubino rosso e l’altra in deshabillè- per mostrare al mondo il suo pancione.
Una scelta di dubbio gusto, a mio avviso, che avrebbe potuto avere un senso all’epoca della Moore (se non altro perchè si trattò di una novità), ma che oggi stufa e non stupisce più.
Non mi piace l’idea di spettacolarizzare un momento così intimo e speciale per una coppia, quale l’attesa di un bambino- bambina nel caso specifico-, e non riesco a trovare un nesso logico tra una rivista di moda ed una donna incinta nuda.
Avrei apprezzato, invece, se il magazine avesse scelto di puntare esclusivamente sulla versione “vestita” della Simpson e mostrare il suo pancione per far capire alle donne che è possibile essere glamour e mantenere uno stile impeccabile anche durante la gravidanza.
Quella copertina con Jessica nuda proprio no: non mi piace!
Insomma donne, riprendiamoci la nostra intimità, almeno durante l’attesa più bella e preziosa della nostra vita!