Womanlifestyle

Trend Alert// Tortoise Watch


 Basta dare uno sguardo tra le collezioni di accessori dei grandi brand, per scoprire che il 2012 sarà sicuramente l’anno del tartarugato.
 Se state immaginando bracciali e collane declinati nelle mille sfumature del verde, vi sbagliate di grosso!
 Il tartarugato (tortoise) è quel particolare effetto ottenuto da macchie e striature nelle tonalità del caramello, ambra, marrone e oro che spesso impreziosisce occhiali da sole o da vista.
 Quest’anno, forse per il ritorno del maculato, al quale somiglia parecchio- tanto per le tonalità naturali, quanto per l’effetto visivo ottenuto dalle “macchie”- il tartarugato scopre una nuova vita facendo da complemento immancabile per bangle, fermagli e soprattutto orologi.
 Una vera e propria mania che ha conquistato designer di fama internazionale e catene low cost da sempre al passo con gli ultimi trend.
 Michael Kors (#1; #2), Furla (#5), ma anche Guess (#4) ed Asos (#3; #5): reinterpretano la tendenza presentando sul mercato orologi boyfriend ad altri dall’allure decisamente più femminile.
 Da scegliere in base al proprio gusto ed alle esigenze personali, in versione low cost o griffata.
  Un trend da non perdere assolutamente e che, a mio avviso, dona maggiormente alle ragazze bionde o castane e con una tonalità di pelle ambrata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati