Sopravvivere in città all’afa degli ultimi giorni è un’impresa titanica e riuscire a scegliere l’abbigliamento giusto è ancora più difficile. Troppo caldo per puntare sulla classica accoppiata jeans/ t-shirt, inopportuno il “look da spiaggia” fatto di hot pants e ciabattine.
Puntare su una gonna lunga, magari con stampa floreale, abbinata ad un top corto che lasci intravedere il risultato di tante ore in palestra è sicuramente una soluzione fresca e glam, perfetta per affrontare il solleone d’agosto. Lo sa bene Vanessa Hudgens che sfida così il caldo californiano senza rinunciare al suo stile boho e romantico, ma anzi rimarcandolo con un micro-top nero rifinito da morbide rouches super femminili.
Per personalizzare la mise meglio puntare sugli accessori: un cappello a falda larga ed occhiali da sole, ad esempio, ci proteggono dal sole cocente, mentre una maxi bag al braccio (quella di Vanessa è firmata Givenchy) ci permette di portare dietro il “necessaire” per affrontare al meglio le ore fuori casa.