Chi mi conosce bene sa che l’estate non è affatto la mia stagione preferita: troppo caldo, troppa umidità, mare quasi tutti i giorni e conseguente capigliatura selvaggia (e se c’è cosa che non tollero ancor più dell’estate è quella di avere i capelli in disordine), insomma, lo so, sono proprio una di quelle persone che a Crotone usiamo definire candidamente come “lagna”.
Della stagione calda, però, c’è una cosa che mi piace tantissimo ed è quella che mi fa attendere il suo arrivo con trepidazione ogni anno: i minidress. Pratici, freschi, comodi e terribilmente glam, in questo periodo i minidress diventano per me una seconda pelle: di giorno meglio se in cotone con tessuti morbidi e traspiranti, di sera in versione più raffinata e audace, meglio se neri ed abbinati a tacchi vertiginosi.
Nella foto che vedete sopra, ad esempio, indosso un abitino- da giorno- in cotone bicolor di Oviesse completato con cintura nera e sandali taupe con borchie gold che avete già visto qui. Lo smalto, invece, è il numero 240 di Kiko: per me “Il Rosso” per antonomasia, quello che si sposa perfettamente con la mia carnagione e che mi ha fatto cambiare idea sull’uso di una nuance diversa dal classico rosa chiarissimo.
Minidress: Oviesse
Scarpe: Xti
Cintura: Terranova
Smalto: Kiko n.240