“Fiori a primavera? Avanguardia pura!” esclamerebbe Miranda Priestley con uno sguardo contrariato e velenosamente ironico. Ma quando la bella stagione si avvicina noi, comuni mortali, non riusciamo proprio a rinunciare alla voglia di colore ed a quella sensazione di rinascita e benessere che solo la natura riesce a regalarci.
Allora, perché desistere? In onore dell’originalita? Giammai!
Proprio con le stampe fiorate, infatti, ho dovuto fare i conti lo scorso week end durante una saltuaria visita da H&M (saltuaria non perché la catena svedese non sia di mio gradimento, anzi, ma perché nella mia città il colosso del low cost non è ancora approdato) quando, con un’abbondante scarica di adrenalina in circolo, sono uscita trionfante dal negozio con un sacchetto in mano ed un bomber a fiori in satin al suo interno.
La verità è che dentro di me palpita un cuore “primaverile”, il cuore di una donna calabrese troppo freddolosa per resistere alle gelide temperature invernali (e quando dico “gelide” mi riferisco a quei 5/6 gradi che caratterizzano l’inverno crotonese) e troppo poco paziente per sopportare il caldo estivo più torrido.
Basta fare, però, un giro per i negozi per rendersi conto che la stampa a fiori non mira a monopolizzare esclusivamente il mio guardaroba, ma quello di tutte le donne restandone protagonista anche durante i mesi freddi (Cliccate qui per sfogliare la gallery delle collezioni A/I 2013- 14 pubblicata sulla pagina Facebook di Womanlifestyle).
Dai capispalla ai pantaloni, dagli abiti alle bluse, la “flower bomb” è ufficialmente esplosa, ora tocca a voi interpretare la tenenza in base ai vostri gusti ed alla vostra personalità.
Se, però, non ve la sentite proprio di osare, provate con un accessorio: una borsa o un paio di scarpe sono la soluzione migliore per iniziare a “familiarizzare” con il nuovo trend.
Sotto una gallery con le scarpe flowe print che più mi hanno stuzzicata in questa nuova stagione. Tornate a dare un’occhiata: è in fase di aggiornamento!