Puntuale come un orologio svizzero, anche quest’anno l’arrivo della primavera è coinciso, almeno per me, con la voglia di scarpe in tela colorata.
Quest’anno, poi, ho pure una mezza scusa ufficiale per farne incetta così che le mie manie da shoeaholic potranno passare inosservate agli occhi di chi non capisce la mia necessità di avere sempre la scarpiera piena “perché non-si-sa-mai”.
La scusa è un week end fuori porta durante il quale “comodità” sarà la parola d’ordine, nonché sottile linea di confine tra un fine settimana piacevole e due giorni di puro inferno per i miei piedi.
Così crucciandomi su come occultare i miei prossimi peccati “scarpiferi”, sperando vivamente che mamma e fidanzato non leggano il mio blog, mi sono lasciata sedurre dalle sneakers di Superga realizzate in tela di iuta, materiale di gran tendenza durante i mesi caldi del 2013, sdoganato da Dolce e Gabbana durante la sfilata della primavera/ estate 2013 e ripreso, poi, da tantissimi altri brand come H&M e Lollipop Paris (ma di questo, poi, vi parlerò in maniera più approfondita nei prossimi giorni).