Womanlifestyle

Shopping consolatorio, ma low cost

 

Tacciate di essere superficiali, accusate di essere materialiste, noi donne abbiamo costantemente il dito puntato da chi è convinto che informarsi sulle ultime tendenze, cedere ad un acquisto impulsivo, nascondere un altro paio di scarpe sotto il letto sia peccaminoso ed immorale. La verità è che non c’è nulla di più soddisfacente ed elettrizzante di un auto regalo, di una piccola indulgenza fatta a noi stesse, noi che spesso siamo fin troppo rigide nella nostra vita. Niente sgarri a tavola, niente seconde possibilità a chi ci ha tradite, niente tempo libero da rubare ad impegni che ci sembrano più importanti. Così cedere alla tentazione di una nuova borsa ci appare rassicurante e consolatorio. Certo, non risolverà i grandi misteri della vita, ma rilascia tanta adrenalina quanto basta per coglierne i frutti almeno per due giorni.

Starete pensando- e soprattutto voi maschietti, so che siete pronti a scrivermelo nei commenti- che questi piccoli premi hanno un costo e che potremmo pagare cara la nostra “consolazione”. In realtà ogni cosa varia da donna a donna, per quel che mi riguarda nulla riesce a soddisfarmi tanto quanto un regalino low cost, lasciando i premi più costosi a momenti in cui il portafogli lo permette o, magari, in prossimità di ricorrenze quali Natale e compleanno durante le quali tutto sembra essere permesso.

Qualche tempo fa, ad esempio, mentre gironzolavo per il web tra un impegno lavorativo e l’altro, mi sono imbattuta in una borsa elegante e sfiziosa, ma decisamente low cost. Forme squadrate, vernice stampa coccodrillo, patta anteriore da chiudere con calamita, insomma una borsa a mano bellissima da riservare ad uscite serali, ma capiente quanto basta per trasportarvi anche le scarpe di riserva.

Una soluzione perfetta, insomma, per soddisfare la mia voglia di cose nuove senza rischiare inutili sensi di colpa che annullano tutti gli effetti benefici dello shopping.

Tra l’altro c’è da aggiungere che sono sempre stata abbastanza riluttante all’idea di acquistare borse da grande distribuzione, per paura che potessero avere quella terribile “allure” cheap e dozzinale tipica. In realtà questo modello di Moony Mood è fatta talmente bene da non passare mai inosservata e, magari, potrebbe essere la scelta vincente per chi sta risparmiando per in vista di un acquisto più importante, ma non vuole rinunciare ad avere nel frattempo un oggetto nuovo e sfizioso.

 

E voi, cosa fate quando siete giù di morale?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati