Chi l ha detto che per essere ben vestite si debba necessariamente investire un capitale? Per fortuna con l’ avvento delle catene low cost -e della loro mania di ispirarsi a quanto visto in passerella- indossare capi del tutto simili a quelli proposti dai brand più esclusivi è semplicissimo, l’importante è armarsi di pazienza e, soprattutto, di “buon occhio”.
Tuttavia, se queste qualità non fanno proprio parte del vostro bagagli personale, ritornate ogni lunedì a leggere Womanlifestyle: ci penseró io a consigliarvi le migliori alternative ai brand blasonati ed a fare al posto vostro “il lavoro sporco” all’interno della rubrica “Not So Expensive”.
Per cominciare vi propongo un look ispirato alla collezione autunno/ inverno 2012- 2013 di Burberry che mi ha particolarmente colpito per quel mix and match di stili calibrati con cura che convince e si lascia apprezzare. Gonne a matita impreziosite da peplum o maxi rouches sdrammatizzate da t- shirt striped. A morbidi bomber, stringate con zeppa e collant rigati, invece, il compito di completare l’outfit. Il pezzo forte? La cintura con fiocco in velluto che si atteggia a tocco civettuolo e femminile che non guasta mai.