Womanlifestyle

Star Style// Colori frizzanti sul red-carpet dei Met 2012

Sinonimo di eleganza assoluta, l’abito nero- rivisitato in ogni sua declinazione- rappresenta da sempre quel “porto sicuro” sul quale ripiegare quando non vogliamo sbagliare o siamo alla ricerca della giusta assoluzione a- troppi- peccati di gola. Durante gli ultimi Met Gala, però, le star non hanno avuto paura di osare ed azzardare un cambio di tendenza, rompendo gli schemi dei classici abiti in nero ed optando per tonalità meno sobrie, decisamente più vitaminiche e frizzanti.  Il risultato? Un red- carpet elegante e raffinato, ma fresco ed estivo.

Il Tangerine Tango, vera rivelazione dell’anno, ha senz’altro dominato la scena, scelto da Eva Mendes (Prada), Katharine McPhee (Elie Saab), Kristen Dunst (Rodarte), Kristen Bell (Tommy Hilfiger) e Kristen Wiig (Stella McCartney).

Al celebre detto “chi di verde si veste, di sua beltà si fida” aggiungerei volentieri “…o si affida a Prabal Gurung”, è del designer del momento, infatti, l’abito in seta verde bosco indossato da Greta Gerwing. Semplicemente perfetta!

In giallo, invece, January Jones (Versace), Solange Knowles (Rachel Roy) ed Emma Robers (Escada), mentre Allison Williams (Ralph Lauren Vintage) e Julianne Hough (Jerrera), con la loro forma ineccepibile, non si sono lasciate intimorire dall’idea di indossare abiti fucsia.

Una menzione a parte va ad Emma Stone, meravigliosa nel suo minidress rosso di Lanvin con applicati tremila maxi fiori in plastica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati