Self Vintage è questo il dictat a cui si ispira la collezione primavera/estate 2012 di Nannini, uno dei 10 brand di pelletteria italiana più conosciuti nel Belpaese.
Una collezione che si ispira ai modelli tradizionali che hanno fatto la storia del brand fiorentino e si contraddistingue per le sue linee pulite e l’attenzione ai particolari. Il risultato è una linea di borse ed accessori sorprendentemente glamour e moderne, da usare in ogni momento della giornata.
La palette cromatica è in linea con le tendenze del momento: rosso, azzurro, verde acqua e fragola, ai quali si aggiungono nuances naturali ed intramontabili come il bianco ed il nero, ma anche il beige, il sabbia ed il cuoio.
Personalmente ho sempre amato Nannini ritenendolo sinonimo di qualità, una qualità che è garantita dai prodotti Made In Italy e questa collezione mi è piaciuta particolarmente perché rispecchia quelle caratteristiche fondamentali che, a mio avviso, una borsa deve avere: linee essenziali, qualità dei materiali ed un design che mi permetta di utilizzarla in ogni momento della giornata senza dover ricorrere a continui “travasi”.
Sotto una gallery con alcuni tra i modelli più belli.