Womanlifestyle

Condividi i tuoi interessi su Pinspire

Uno dei tanti (o forse dovrei dire “troppi”) effetti collaterali dello scrivere di moda ogni giorno è la mania di collezionare e archiviare di qualsiasi tipo. Il mio computer, così, ha iniziato a popolarsi di cartelle di ogni genere: Inspirations, Immagini carine, Immagini divertenti, Abiti che vorrei, Abiti che non mi piacciono, Borse, Scarpe e via dicendo. Mi sono resa conto, però, che questa, oltre ad assorbire una buona parte della memoria del mio IMac, è un’attività a sé stante: un lavoro tanto minuzioso e attento, quanto personale e privo di qualsivoglia “interferenza” da parte di altri e nell’era dei social network, nella quale siamo abituati a condividere costantemente ogni cosa, appare inaccettabile.

Per questo motivo ho accolto con grande interesse la nascita di Pinspire, un socialnetwork di photosharing pensato per condividere le proprie immagini sulla rete ed archiviarle in base a tematiche di interesse. Basta utilizzare il bottone “Pinna immagine” per raccogliere immagini da tutto il web, da condividere con gli oltre 500mila utenti presenti ad oggi. Come ogni social network che si rispetti, anche Pinspire permette di seguire gli utenti preferiti creando, così, una fitta rete di follower con cui commentare e condividere i propri interessi. Ma non è finita qui: questo social può essere un prezioso strumento per favorire traffico (internazionale) verso il proprio sito web poichè ogni immagine rimanda al link del sito dal quale deriva.

Io non ho perso tempo e, appena scoperto, mi sono registrata! Voi cosa state aspettando? Iscrivetevi cliccando qui ed iniziate a condividere qualsiasi cosa vi passi per la testa.

Un’unica avvertenza: Pinspire può dare dipendenza!!


Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati