Sono sempre stata una fan dei prodotti di bellezza, creme idratanti, anticellulite, antismagliature, autoabbronzanti, ma anche prodotti per capelli e per il viso: non c’è prodotto che non abbia fatto capolino almeno una volta nel mio beautycase. Purtroppo, però, vuoi la pigrizia, vuoi la mia memoria labile, vuoi il non credere affatto ai miracoli promessi da qualsivoglia marchio, tutti i prodotti acquistati sono sempre stati accomunati da una medesima sorte: giacere inutilizzati per anni. Così, dopo una serie di ricerche sul web, ho scoperto l’esistenza di un prodotto capace di sintetizzare in un unico flacone tutto ciò di cui avevo bisogno: l’olio di mandorle dolci.
Da due anni a questa parte è il mio unico alleato di bellezza!
Utile da usare al posto della crema idratante, può essere massaggiato direttamente sotto la doccia (questo lo raccomando vivamente nel caso in cui doveste rendervi conto che il vostro fa fatica ad assorbirsi) e lavato via con abbondante acqua calda, ma anche subito dopo avendo cura di massaggiarlo fino al completo assorbimento insistendo maggiormente nei punti maggiormente esposti al rischio smagliature: quali il seno, i fianchi, le gambe e, durante la gravidanza, sulla pancia Ideale da usare come impacco pre-shampoo– da tenere in posa per circa un’ora e mezza-, ma anche come base per uno scrub home-made.
Vi sorprenderà scoprire che non potrete più farne a meno.
Prima di chiudere, però, ecco qualche piccola raccomandazione. Leggete bene l’etichetta del vostro olio e badate bene che riporti la dicitura 100% vegetale e che sia ottenuto da spremitura a freddo, procedimento che permette di mantenere inalterate le sue proprietà.
Tra i tanti marchi provati, il mio preferito è quello de I Provenzali che, oltre ad essere puro, non unge e si assorbe prestissimo, tutte caratteristiche che mi spingono a riacquistarlo sistematicamente da circa un anno.