Si sono tenuti ieri sera i Grammy Awars 2012, uno delgi eventi più esclusivi ed importanti del panorama musicale, iniziata con un sentito tributo alla cantante Whitney Houston trovata senza vita, ormai lo saprete, una manciata di ore prima dell’inizio dell’evento.
Dopo il commovente momento iniziale, sulla scia della dura legge del mondo spettacolo, secondo la quale lo show deve andare avanti, la serata è entrata nel vivo delle premiazioni quasi a volersi lasciare alle spalle un anno trascorso portandosi via due delle stelle più importanti del panorama musicale mondiale(indimenticabile, infatti, l’altro grave lutto che ha colpito il mondo della musica la scorsa estate, durante la quale anche Amy Winehouse è venuta a mancare).
Trionfatrice indiscussa sella serata, Adele, la voce soul più in vista del momento, si è accaparrata, infatti, ben 6 premi ai quali è doveroso aggiungerne un settimo in qualità di “best dressed” grazie al meraviglioso black-long-dres di Giorgio Armani, indossato dalla cantante per attraversare il red carpet. Total balck anche per Gwineth Paltrow, Alicia Keys e Rihanna che hanno dato colore alle mise giocando con bagliori gold. Da annoverare tra le meglio vestite, anche Taylor Swift, splendida nel suo Zuhair Murad e Katy Perry in Elie Saab.
Come ogni red carpet che si rispetti, però, alle best dressed si affianca la schiera delle peggio vestite. Tra queste la palma d’oro spetta a Fergie, rea di aver trasformato un magnifico abito a sirena in pizzo di Jan Paul Gaultier Haute Couture in un “tripudio trash”. Improponibile anche Nicki Minaj in un ampio abito rosso firmato, haimè, Versace.