Ci sono alcuni trend che partono un po’ in sordina, sfiorando con leggeri passi la mente delle più attente fashion-addict, per poi esplodere all’improvviso.
Già da qualche anno, con l’uscita della PS1 di Proenza Schouler e della Alexa di Mulberry, il fenomeno satchel bag si è imposto quale moda irrinunciabile.
La borsa a cartella è diventata, così, un must-have declinato nelle più disparate interpretazioni.
Il nuovo trend, sembra ispirarsi proprio dalle satchel, ma allo stesso tempo da esse prende le distanze, imponendo cartelle decisamente eleganti che sembrano strizzare l’occhio anche alla iconica Kelly Bag.
Il risultato è decisamente femminile e leziosamente bon ton.
Le forme si fanno più squadrate e la struttura acquista rigidità, mentre il manico superiore si allunga per rendere più agevole il posizionamento sull’avambraccio. Immancabile la tracolla, di grande utilità quando si ha la necessità di avere le mani libere.
La proposta più esclusiva arriva da Mulberry, che proprio in questi giorni presenta la sua Harriet.
Elegante e sicuramente degna di nota anche la Cool Classic Lou di Guess, perfetta nella combinazione beige/ marrone con dettagli gold ed effetto pitonato.
Decisamente low cost, invece, la proposta di Asos, con patta frontale nera ed ecopelle stile pitone nel resto della struttura.