Acquistare on line sembra essere diventata ormai un’abitudine consolidata tanto quanto lo shopping nelle vie della città.
Il fatto di non avere la possibilità di provare, misurare, toccare con mano rappresenta sicuramente un deterrente, ma spesso i vantaggi sono così succulenti che si fa volentieri a meno di certe sottigliezze- soprattutto se l’e-commerce scelto offre il servizio di reso gratuito- come, ad esempio, la semplice circostanza di scovare articoli che altrimenti nella propria città non troveremmo.
Il mio ultimo acquisto on line, ad esempio, si è rivelato una vera sorpresa.
L’oggetto in questione è una satchel in pelle di Clarks: morbida e deliziosamente profumata di cuoio.
Andavo alla ricerca di una borsa a cartella da tanto tempo, ma mai nessuna riusciva a soddisfarmi: troppo grandi, troppo piccole o terribilmente squadrate o “ispirate” ( per non dire “copie conformi”) ai modelli proposti dai grandi brand.
Dopo aver setacciato per circa un anno e mezzo i negozio della mia città alla ricerca della satchel perfetta, proprio il web è arrivato in mio soccorso: ho visto la Clarks ed è stato amore a prima vista!
Le sue linee non rappresentano una riproduzione fedele delle più blasonate PS1 e Alexa, ma, pur ispirandosi a queste, mantiene una propria identità.
Il cuoio rimane abbastanza morbido, pur trattandosi di una borsa abbastanza strutturata e corredata da tasche interne per mantenere l’ordine e non perdere gli oggetti più piccoli.
Un ottimo acquisto, insomma, del quale posso ritenermi più che soddisfatta.