Womanlifestyle

Books// Storia della moda di Enrica Morini


Che stiate pensando a cosa regalare per Natale alla vostra amica fashionista, o che siate semplicemente alle prese con la ricerca del giusto regalo da fare a voi stesse, questo post potrebbe rivelarsi utile per risolvere il vostro dilemma.
 La moda, infatti, così come altra forma d’arte, ha dietro di se una storia, una lunga storia affascinante e per parlare di moda, fare moda o semplicemente per seguirla, non si può prescindere dal conoscerla.
 Per conoscere questo mondo affascinante e scoprire come sia cambiato l’abbigliamento –maschile e femminile- nel corso dei secoli, vi consiglio di leggere “Storia della moda” di Enrica Morini.
 Un libro che racconta, in poco meno di 400 pagine, la storia delle prime modiste, le prime sperimentazioni in fatto di stili e tutte quelle innovazioni che hanno portato, nel corso degli anni, alle tendenze del giorno d’oggi.
 Un viaggio nel tempo che guarda al passato dal punto di vista dell’abbigliamento e delle sue trasformazioni ispirate spesso anche agli ideali politici delle varie epoche storiche.
 La seconda parte di “Storia della moda” è dedicata alle principali personalità del panorama stilistico moderno.
 Coco Chanel, Armani, Dior, Yves Saint Lauren e tanti altri: le loro biografie, i capi cult e le immagini tratte dalle riviste di moda del 900.
Insomma un libro che non potrà mancare nella vostra libreria, che vi aiuterà senz’altro ad avere una visione generica e complessiva del mondo della moda e che vi farà innamorare di questo mondo da sempre avvolto da un’aura di fascino.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati