Chi è?
Si chiama Emma Stone, è nata nel 1988 in Arizona e gravita nel mondo dello spettacolo sin da quando era ancora una bambina.
Dopo aver partecipato, con ruoli secondari, ad alcune produzioni televisive, Emma si fa notare grazie al suo primo ruolo cinematografico nella commedia “Easy Girl” che le consentirà di ricevere una nomination ai Golden Globe come miglior attrice in una commedia, e la vittoria, nella categoria di miglior performance comica, agli MTV Movie Awards nel 2011.
Iniziano, così, gli anni d’oro della Stone.
Dopo averla vista, proprio in questi giorni, nel film Crazy, Stupid, Love, Emma sarà protagonista dell’attesissimo The Amazing Spider-Man, nel quale reciterà accanto al suo fidanzato: l’attore Andrew Garfield, conosciuto proprio sul set.
Il suo stile
Aldilà delle sue interpretazioni cinematografiche, la Stone è conosciuta ed apprezzata soprattutto per il suo stile chic e ricercato tanto nelle occasioni ufficiali, quanto nella vita privata.
Nella vita quotidiana, Emma predilige skinny, abbinati a t-shirt basic e lunghi cardigan da lasciar cadere morbidamente lungo i fiachi,. Non disdegna, inoltre, minigonne in morbidissimo jersey e fantasie “striped”.
Immancabile la maxi bag e gli occhiali in tartaruga.
Il capo must have? Le stringate, delle quali l’attrice sembra non poter fare a meno e che le conferiscono quell’aria vagamente preppy.
La palette di colori è molto basic: si va dal bianco e nero a tocchi di greije, beije e marrone.
È nelle occasioni ufficiali, però, che la Stone dà il meglio di se.
Abiti chic e femminili, dai tagli classici, ma ricercati nelle scelte di colore.
Amante del color-block, la sua fotografia con addosso l’abito rosso e rosa fluo di Giambattista Valli (#2) ha fatto il giro del mondo.
Emma adora mixare i colori e attirare l’attenzione “verso il basso”, il suo feticcio, infatti, è rappresentato ancora una volta dalle scarpe: vere protagoniste di ogni mise.
Beauty:
Il punto forte di Emma è sicuramente lo sguardo, che non ha bisogno di grandi artifizi da per essere messo in evidenza. Le basta una riga di eyeliner e tanto mascara per essere ok.
Unica nota di colore il rossetto rosso, che l’attrice predilige soprattutto sul red carpet.