Se c’è una cosa che i miei 27 anni mi hanno insegnato, è che per stare bene in ogni situazione è necessario sentirsi sempre apposto ed a proprio agio.
Così, ad un certo punto ho realizzato che per essere comoda non devo costringermi ad usare ogni giorno sneakers e jeans, ma un paio di ballerine ed una gonna possono diventare un vero e proprio passepartout anche per una “viaggiatrice pendolare” come me.
Così, quasi istintivamente, nel passaggio tra i 24 ed in 25 anni ho iniziato a prediligere abiti dai tagli femminili, gonne, cardigan e camincette ed, ovviamente, anche il mio parco scarpe si è arricchito di pezzi classici e più sofisticati.
Non potrei mai rinunciare ad un paio di ballerine nere, meglio se ingentilite da un dettaglio che le renda eleganti ma , allo stesso tempo, adatte alla vita di tutti i giorni.
Qui ho trovato proprio quello che fa per me ed ho scelto per voi una selezione di tre pezzi che reinterpretano il medesimo stile, ma in tre fasce di prezzo ben distinte, per rendere l’eleganza e la semplicità alla portata di tutte le tasche.
1- Esprit Andrea Bow
2-Rockprot Faye Bow Ballet
3- Fericelli Sikoy