Siamo abituati a vedere le star sempre perfette ed impeccabili, sfilare sui red carpet con abiti da sogno e gironzolare per la città con gli stessi abbinamenti che noi, comuni mortali, oseremmo esclusivamente per andare ad un matrimonio.
Certo, sapere che ogni spostamento verrà riportato sui giornali e su siti web e blog di tutto il mondo, non deve essere proprio così divertente, perciò essere perfette è d’obbligo.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda. Cosa indossano le più famose donne al mondo quando sono costrette, di buon mattino, a fare un salto al supermercato per rifornimenti last minute?
Ebbene, ecco gli outfit che mi hanno colpita maggiormente dai quali, magari, prendere spunto, perché, se è vero che in genere i nostri outfit non sono riportati sulle pagine patinate di Vogue, è anche vero che siamo donne ed essere presentabili e gradevoli è sicuramente una carta a nostro favore, anche al supermercato!
Misha Barton predilige un look basic, fatto di striped pants a vita bassa, t shirt e sneackers. Il dettaglio in più è la tracolla color cuoio, pratica perché permette di avere le mani libere e muoversi con agilità.
Lea Michele è deliziosa con la sua gonna floreale ed infradito ultraflat.
La borsa in pelle matelassè di Chanel rende glamour la mise, mentre i maxi occhiali permettono di coprire eventuali occhiaie con discrezione :ideali se non si ha voglia o tempo da perdere davanti allo specchio prima di uscire di casa.
Kim Kardashian fa parte di quella categoria di donne che mi fanno terribilmente invidia: sempre perfette ed ordinate, mai un capello fuori posto.
Non la vedrete mai malconcia o sfatta: piuttosto che uscire di casa senza ritoccare la messa in piega, preferisce star dentro.
Al supermercato ci va con Louboutin in pitone con tacchi vertiginosi, clutch griffata e, perché no, vestita di rosso.
I tacchi per il supermercato non saranno certo il massimo della comodità, ma se siete bassine saranno ottimi alleati per raggiungere gli scaffali più alti.
Ellen Fanning sperimenta ogni giorno nuovi look che, seppur stravaganti, ben si adattano alla sua giovane età. Al supermarket ci va con un abito da marinaretta e cappellino di paglia.
Uno stile trendy e fresco, ideale al mattino nelle giornate più calde.