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L’inverno 2024 secondo Gucci è minimal ed elegante

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È essenziale ma di grande fascino l’ad campaign di Gucci che per l’inverno 2024 sembra tornare a una nuova semplicità. Si gioca più sui contrasti di volumi e materia che sull’eccesso di stampe e colori che hanno caratterizzato gli ultimi anni della maison.

Il direttore creativo Sabato De Sarno punta sui capispalla di lana spessa e gli abiti in voile trasparente o in pizzo, i primi dalle proporzioni over, i secondi aderenti al corpo e dalla silhouette più minuta.

Le foto di David Sims si focalizzano sui design senza distrarsi con sfondi e ambientazioni complesse: siamo in studio, su sfondo neutro, al massimo compare una sedia. Così si lascia spazio e protagonismo agli outfit.

Tra le star della collezione ci sono le borse, dalla Jackie O in vernice arancio squillante – un colore da rivalutare, che si sposa bene ai toni d’autunno – fino alla nuova Gucci B, un recupero d’archivio che arriva dritto dagli anni Cinquanta.

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