La forza creativa di una maison non si sprigiona solo dalla sua tradizione ma anche dallo sguardo innovativo sul presente. Così si rinnova continuamente e continuamente si mette alla prova in ambiti inaspettati. È così che Pucci lancia una speciale collezione ispirata e dedicata allo yoga.
Si chiama Pucci Yoga Capsule e unisce le classiche stampe multicolore della casa di moda italiana, diventate celebri e iconiche, al dinamismo che appartiene intrinsecamente alla disciplina dello yoga e a una pratica che è millenaria ma ha saputo trovare il modo di integrarsi anche nella vita moderna.
È la direttrice creativa Camille Miceli a raccontare questa avventura a partire dalla propria esperienza personale: “Da quando ho iniziato a praticare yoga la mia vita è davvero cambiata. Mi lega al presente e mi dona un equilibrio che mi accompagna durante la giornata”.
La stampa chiave è una di quelle storiche, si chiama Marmo e si declina nelle sfumature del blu. Le linee sono fluide, mobili, e si appropriano di leggings e top, felpe e t-shirt rivestendoli completamente, eccetto che per la fascia in jacquard con il logo della maison.
Di fianco ai capi di abbigliamento ci sono anche alcuni accessori a tema yoga, dal tappetino con tracolla coordinata alla coperta in cui avvolgersi durante la meditazione fino alla borraccia di vetro con protezione isolante in blu e il logo a pesce immaginato da Miceli.
You must be logged in to post a comment Login