Se hai un debole per le candele profumate, ti innamorerai perdutamente della nuova proposta di Tiffany. Si chiama Tiffany Facets ed è una collezione di candele profumate che paiono pietre preziose per via di colori e sfaccettature dei vasetti in vetro.
Se Tiffany è noto per i suoi diamanti, perché non traslare quell’idea anche ai contenitori delle speciali candele. Ecco dunque che i nuovi portacandela hanno una silhouette a molte facce, proprio come una pietra pregiata appena tagliata per un gioiello.
Sono alti 12 centimetri, veri e propri pezzi d’arredamento prima ancora che per la loro funzione di accogliere la cera profumata che regala un’esperienza olfattiva. La casa si veste anche così, di profumo.
La candela 1837, che richiama l’anno di fondazione della maison, è custodita in vetro color zaffiro e propone accordi energizzanti di abete e patchouli. Il vaso giallo contiene la candela All Gold Everything con zafferano e ribes nero.
C’è poi la candela color kunzite che si chiama About Love e combina cedro e oud. I fan del blu Tiffany adoreranno Blue Is The Color of Love, in barattolo color tanzanite con note di zenzero e fiori d’arancio.
Le ultime due candele sono The House of Tiffany, in color tsavorite e con note di angelique e vaniglia del Madagascar, e 57th & Fifth Candle, che è chiaramente lo storico indirizzo di Tiffany a New York e offre ylang ylang, sandalo e cedro in caso color morganite.
You must be logged in to post a comment Login