È il basket lo sport protagonista della seconda collaborazione tra Balmain e Puma firmata da Olivier Rousteing, direttore creativo della maison francese che trasla la sua visione al marchio di abbigliamento sportivo fondendo lusso e street-wear.
Il cuore della collezione è la Balmain Court, una sneaker da basket trasformata per l’occasione. Il risultato è una speciale edition che mette insieme il meglio dei due nomi, che compaiono insieme sulla fettuccia sul tallone e sulla speciale scatola. Si è aggiunta anche un’etichetta d’oro sulla linguetta.
I materiali sono tutti super performanti perché pur trattandosi di una scarpa di lusso nasce come calzatura sportiva. Pelle di qualità lavorata artigianalmente qui si sposa al ProFoam che garantisce ammortizzazione e rimbalzo.
La linea si completa con una serie di capi di abbigliamento da indossare in campo ma non solo. La silhouette è chiaramente presa a prestito dal basket, con canotte ampie, cappellini e giacche varsity. Non avete già voglia di una partitina?
You must be logged in to post a comment Login