Stupefacenti i look presentati da John Galliano che disegna la linea couture autunno 2022 di Maison Margiela. La passerella è tutta bianca, come un ritorno all’essenzialità assoluta degli esordi, ma di essenziale sul catwalk non c’è proprio null’altro che il suo colore.
Sì, perché i capi della linea Artisanal sono iper colorati, pieni di allusioni, narrativi come un intero romanzo. La creatività di Margiela e quella di Galliano ancora una volta fanno la magia. Quando poi sulla scena irrompe la compagnia teatrale Imitating the Dogche mette in scena pezzi di Dracula il culmine è raggiunto.
Il designer a capo delle linee couture di Margiela ha voluto unire moda, teatro e digitale e il risultato è – ovviamente – sorprendente. La passerella diventa un palcoscenico su cui prende vita un mondo fantastico fatto di incubi e sogni insieme. Il ritmo dello show è dettato da una vera e propria sceneggiatura.
E gli abiti? All’altezza delle aspettative e del racconto, tra tagli netti e immense nuvole di tulle color pastello, cappotti che paiono sbiaditi dalle tempeste di sabbia del deserto e capi che riproducono la consunzione del tempo attraverso trattamenti speciali e ricami sapienti. È questa la vera couture, dice Galliano, e noi gli crediamo.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login