aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Il film di Balenciaga in stile anni Novanta lancia l’inverno 2021 22

Share Button

Ritorno al passato, a quando le sfilate potevano essere affolatissime, ci si accalcava allegramente gli uni sugli altri uniti in un momento speciale. Lo fa Balenciaga, con un tono un po’ nostalgico e un po’ quasi fantascientifico: non sembra d’un altro mondo quell’accalcarsi?

Parliamo di Lost in Tape, il nuovo short movie di Balenciaga che richiama atmosfere anni Novanta ma presenta la linea autunno inverno 2021-22. Passato recente e presente si mescolano in una congiuntura che ancora stentiamo a credere come la nostra realtà attuale. In un tentativo di racconto molto efficace.

The Lost Tape/The Show That Never Happened è stato anche il titolo della collezione invernale presentata come se fosse un film. E tutte le foto degli outfit paiono proprio fotogrammi tratti da una pellicola.

A dirigerlo Harmony Korine che ha ripreso il backstage e la preparazione di uno spettacolo che pareva esser segretissimo. E infatti è stato registrato settimane prima della presentazione ufficiale, di fronte a un pubblico zeppo di fashion icon e celebrities tra cui, giusto per dirne due, Naomi Campbell e Isabelle Hupper.

Il video è stato volutamente girato come una vecchia videocassetta degli anni Novanta e lo stesso decennio era ben presente nello stile degli outfit presentati in passerella e immaginati dal direttore creativo della maison, Demna Gvasalia. Scoprili in gallery.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply