aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Il panettone di Giorgio Armani insieme a Guido Gobino

Share Button

Che sia tempo di panettoni è più che chiaro a tutti ma tra le proposte del supermercato e il panettone artigianale della pasticceria c’è spazio anche per qualche chicca davvero speciale da regalarsi o regalare. Come i panettoni griffati.

Dopo quello di Etro scoperto di recente tocca a Giorgio Armani firmarne uno insieme a Guido Gobino. Il tocco Armani ovviamente si scopre dall’eleganza della confezione e dalla presenza della serigrafia che riproduce il prospetto di Palazzo Orsini.

È un omaggio a Milano, certo, ma anche la firma della maison che in quel palazzo ha sede. E poi la scatola di latta resta come cappelliera, dal momento che proprio a questo scopo è stata concepita. Finito il panettone, la riutilizzi.

Ma è speciale anche quello che contiene dal momento che la firma è quella di Guido Gobino che di sapienza artigianale pasticcera ne sa a pacchi. Quest’ultima e l’uso di materie prime di ottima qualità danno come risultato un panettone davvero superbo.

Il panettone non è solo, tuttavia. La collezione comprende anche un pandoro e praline al cioccolato. Ma è senz’altro lui il re della situazione visto che viene proposto sia in taglia da 1 kg che in versione mini da 100 gr. Inoltre alla ricetta classica si può preferire, a scelta, quella all’arancia e cioccolata o pesca e gianduiotto. E per chi vuole proprio esagerare c’è l’opzione deluxe con copertura al cioccolato e foglia d’oro. Solo 100 i pezzi, numerati.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply