Sin dal grande successo della serie tv Girls, Lena Dunham (che non solo l’ha intepretata ma anche ideata, scritta e diretta) è diventata la voce della sua generazione. Ci ha messo davanti a uno specchio mostrandoci come siamo davvero. Senza vergogne, senza sconti, ponendo tutte le domande scomode e senza tentare risposte facili.
Ha portato sullo schermo la rappresentazione di quello che prima non si rappresentava e oggi fa un passo oltre in quella direzione lanciando una collezione moda pensata per le donne dal fisico che non rientra nel range di taglie proposte ancora da molti brand, al netto di molti proclami e pochi fatti.
Lo ha fatto con 11 Honoré, una boutique di abbigliamento di lusso per taglie forti per la quale ha disegnato una mini collezione composta da 5 pezzi speciali: un completo composto da blazer e gonna blu navy, un abito con stampa geometrica, una camicetta color panna e un top bianco super basico. Tutti pezzi perfetti da mixare e adatti a diverse occasioni.
I nomi? Madderlake o Deluca, per citarne solo alcuni. Provengono da diversi luoghi di Soho, la zona di Manhattan dove Lena Dunham è cresciuta. L’ispirazione? L’hanno fornita le donne che sono state capaci di ispirarla a “sentirsi a casa” dentro il suo corpo.
You must be logged in to post a comment Login