Jeremy Scott ha dimostrato negli anni di essere un vero trasformista creando collezioni per Moschino sempre multiformi, originali, piene di idee. Non fa eccezione la linea autunno inverno 2021-22 che sembra pervasa dallo spirito di Franco Moschino in persona.
Presentata insieme a uno short movie, unisce il mondo della vecchia Hollywood alla dimensione digitale a cui ci ha condotto il mondo contemporaneo (e costretto anche la pandemia). Il designer ha detto che ha voluto realizzare tutto quello che non ci è concesso fare nella vita reale.
Con l’aiuto di 36 modelle d’eccezione – tra cui pin-up, it-girls e supermodel come Dita Von teese, Winnie Harlow, Miranda Kerr, Maye Musk, Precious Lee e Shalom Harlow – ha dato vita a uno spettacolo esagerato.
Ci sono outfit per ogni occasione, dal lavoro al divertimento, dal viaggio ai balli, ma ciascuno è decisamente sopra le righe, sovradimensionato, iper-colorato, surreale, sorprendente e senza freni. Esattamente quello che ci manca in questo momento di eccessiva austerità.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login