Prabal Gurung non ha presentato alcuna collezione nel corso di quest’ultimo strambo anno che la moda l’ha cambiata di sana pianta. Torna quindi in passerella (più o meno, non essendoci del tutto passerelle quest’anno) con la linea autunno inverno 2021-22.
Il consueto glamour del designer è rimasto intatto. Per quanto le ragioni di essere ottimisti non siano tantissime, qui di ottimismo ne troviamo tanto. L’ispirazione? Quel che abbiamo perso, più o meno, ma in una chiave gioiosa.
“Giravo in bicicletta per l’Upper West Side fino a Sheridan Square, con i marciapiedi pieni di dehors dei ristoranti, vedevo artisti e drag queen con abiti da ballo anni Ottanta… mi sono ricordato quella gioia, quella speranza, che furono il motivo che mi condussero a New York 20 anni fa.”
No, su questa passerella non c’è e mai ci sarà spazio per la noia, il grigiore, i vestiti pensati per il lavoro (men che meno quello dentro casa). C’è invece energia, insieme a voglia di nuovo, colore a tutto spiano, specialmente rosso e rosa spruzzato di pois bianchi e neri, e tanti fiori.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login