aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Guess lancia la linea di jeans sostenibili Eco Denim

Share Button

L’obiettivo: trasformare il 25% dell’intera produzione in denim in abbigliamento sostenibile e eco-compatibile. È quello che si è prefissato Guess con una scadenza molto vicina, il 2021. Nel frattempo ha già lanciato una linea tutta eco che infatti si chiama Eco Denim.

Comprende capi sia per lui che per lei e si fonda interamente sul denim ma non si focalizza solo sui jeans. Ne fanno parte invece anche top, tute, abiti e certo, anche i pantaloni classici in denim declinati nelle più svariate fogge.

Il tessuto è il focus della nuova collezione. Si chiama Lenzing Ecovero e le sue fibre derivano da fonti di legno rinnovabili. In questo modo i tessuti sono ecologici, l’emissione di gas serra è ridotta fino al 50% e anche lo sfruttamento di risorse idriche è inferiore.

I modelli tra cui scegliere sono tanti: skinny o a sigaretta, flare o a zampa. Ci innamoriamo anche della tuta Rosemary dalla linea aderente con bottoni sui lati. La collezione si completa con camicie e t-shirt di cotone bio e riciclato per lei; con magliette e polo, a manica lunga o corta, per lui.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply