Gli anni Novanta continuano a mantenersi sulla breccia e dopo un timido ritorno negli anni passati non si possono avere più dubbi, sono tornati per restare a lungo. Anche Other Stories accoglie lo spunto e propone una collezione primavera estate 2019 interamente ispirata ai Nineties.
La palette è monocromatica, non si allontana dal rigoroso bianco e nero talvolta spezzato appena da una stampa pitone, comunque in black and white anch’essa. Le linee ovviamente sono tutte prese a prestito dagli stilemi dominanti di quel decennio tornato in auge.
Ecco dunque gli scamiciati corti dal taglio a trapezio con bottoni su tutta la lunghezza; ecco i minidress dalla linea rigorosa e geometrica; ecco i sandali francescani, i gladiator dall’aria minimal; ecco le giacche over e i bermuda sfrangiati; ed ecco, infine, tornato il lino, il terrificante lino che si spiegazza al sol guardarlo ma è indubbiamente un must anni Novanta.
I jeans sono a vita alta e bleached, con orlo corto, mentre gli shorts sono davvero cortissimi e hanno un’aria sporty. Si combinano a lunghissimi cardigan dall’aria essenziale, a giacche maschili dalle proporzioni ampie. Tutto sempre e comunque in bianco e nero.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login