aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW pe 2019: Erdem

Share Button

Al centro della nuova collezione di Erdem per la primavera estate 2019 c’è la ricerca intorno al materiale a cui si sposano anche stampe appariscenti per creare una linea che si fa notare. Colori forti, stampe floreali in nero, tessuti che si prestano ad essere lavorati con estro.

L’ispirazione viene dall’era vittoriana e da due sorelle in particolare, Stella e Fanny, che lo stilista ha scoperto acquistando casa a Bloomsbury. Subito dietro l’angolo di casa una placca le ricorda. In verità era due uomini, Frederick Park e Ernest Boulton, che a fine Ottocento vissero come donne.

La narrazione dunque parte dall’identità di genere e dalle implicazioni politiche che aveva nel passato ma che ha anche oggi essendo tuttora un argomento molto dibattuto. Con le ovvie differenze di epoca.

In passerella sfila dunque un modo di esprimere se stessi al di là dei generi giocando con spunti provenienti dall’armadio femminile e da quello maschile, miscelando senza sosta e con creatività quanto è idealmente (socialmente, culturalmente, politicamente?) distinto e separato. In nome della libertà. Creativa, certo, ma non solo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply