aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La nuova linea Studio di Zara tra Prada e Dolce e Gabbana

Share Button

Zara lancia la nuova collezione Studio che fa subito parlare di sé: per certi versi ricorda Anna Sui, per altre soluzioni riprende Prada, in qualche caso rimanda persino a Dolce e Gabbana. Gli spunti più o meno espliciti che possiamo riconoscere sono tanti ma resta un fatto, è una collezione molto colorata.

E ci piace. Sì, a tratti è sopra le righe, qualche capo è davvero estroso e l’accostamento di più pezzi della stessa collezione risulta spesso chiassoso ma in fondo abbiamo appreso bene la lezione di Gucci e il mix and match spinto è diventato non solo accettabile ma anche molto trendy.

La collezione è divertente, ultra-colorata e si serve della costruzione patchwork per accostare elementi completamente diversi e renderli una cosa sola. Accade soprattutto sugli abiti fatti da molti veli differenti per stampe e colori ma chiamati a comporre un unico capo con l’aggiunta di passamanerie o addirittura di ricami. Di sicuro effetto, non c’è che dire.

Alcuni pezzi si fanno notare per l’omaggio che rendono a Venezia di cui riprendono gondole e ponti nella stampa multicolor. Troviamo un abito ma anche un costume da bagno intero con questa stampa, perfetto per stupire in spiaggia o a bordo piscina quest’estate.

Alla linea appartengono anche accessori come cappelli, borse e foulard, tutti perfetti di giorno in vacanza o in città, meglio ancora se al mare. Per la sera ci sono gli abiti, specialmente i maxidress, che si prestano sia a interpretazioni da giorno che a occasioni più ricercate. A patto che, s’intende, non vi dispiaccia esagerare un po’ e il vostro scopo sia quello di farvi notare in mezzo alla folla.

Nonostante gli eccessi decorativi questa collezione si rivela incredibilmente versatile e con qualche eccezione si può declinare in molte chiavi diverse al mutare delle occasioni. Alcuni abiti sarebbero persino adatti per partecipare ad un matrimonio.

Le linee e i tagli, così come i volumi, si ispirano tutti agli anni Novanta, un ritorno ormai conclamato e che ritroviamo qui specialmente su abiti, gonne e cappelli nel modello cloche. Il lancio ufficiale è avvenuto il 12 Aprile e anche se alcuni capi non sono ancora disponibili nei negozi e sul sito, arriveranno prestissimo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply