Fra i trend più interessanti della primavera emerge senza dubbio un ritorno agli anni Settanta e Ottanta e alle icone femminili di potere. Ecco dunque che il completo con pantalone torna in scena, ma non necessariamente abbinato ad una giacca.
La variante primaverile del tailleur di stampo maschile è semplificata, alleggerita, resa ancora più femminile con il solo accostamento del pantalone ad una camicia. In qualche caso appare anche la giacca ma si porta stavolta su una gonna o su un abito.
Quasi sempre gli accostamenti sono volutamente spezzati per dare movimento all’insieme e sempre si tratta di capi in tinta unita e preferibilmente dalle tinte neutre. Così si punta tutto sul taglio del modello e su un’essenzialità di linea che lascia spiccare la personalità di chi indossa questi capi.
Il punto di riferimento del nuovo editoriale di Elle USA che lancia il trend è Lauren Hutton, icona anni Settanta a cui si ispira Amber Valletta negli scatti del servizio fotogafico. La modella posa insieme a Garrett Neff con lo styling di Samira Nasr che ha scelto pezzi di Givenchy, Michael Kors e Burberry. Le foto sono di Alexi Lubomirski.
You must be logged in to post a comment Login